Foto di: Alberto Lotti |
San Miniato località caratteristica della campagna Toscana, sorge sulle colline del Valdarno Inferiore, e ai suoi piedi si distendano le frazioni e le principali località (San Miniato Basso, Ponte a Egola, San Donato, San Romano, Stibbio, Molino D'Egola, Cigoli, La Catena, La Scala, Isola, Roffia, Ponte a Elsa, Corazzano, Balconevisi, Cusignano, La Serra) che fanno parte del suo Comune .
Il Comune di San Miniato comprende 28.208 abitanti (al 31/12/2012) e gli abitanti di San Miniato capoluogo sono 3.158 (al 07/08/2014) .
Conosciuta come Città delle XX Miglia, per la sua posizione favorevole ed equidistante dalle varie Province toscane, è possibile considerarla, grazie alla sua capacità ricettiva, dove poter rilassarsi nell’entroterra toscano, un punto di alloggio per i propri soggiorni, dato che sono facilmente raggiungibili le città di Pisa, Firenze, Lucca, Siena, Livorno, Prato, Pistoia, ma anche Borghi Medioevali come San Gimignano, Volterra, Certaldo ed altri.
Città delle XX Miglia |
La facilità del muoversi nei dintorni di San Miniato è dovuta anche alla vicinanza alla Strada Grandi Comunicazioni (FI-PI-LI) e ai vari trasporti pubblici, come la Stazione di San Miniato Basso e le varie linee di autobus.
Nessun commento:
Posta un commento