Prossimi Eventi : 27 Gennaio: DIARIO DI UNA DEPORTAZIONE presso il teatro Quaranthana di Corazzano ore 21:30; 29 Gennaio: LUNGO LA VIA FRANCIGENA La Scala ore 15:00; 29 Gennaio: MERCATINO DI ANTIQUARIATO La Scala; 3 Febbraio L'ASTA DEL SANTO teatro a Corazzano ore 21:30; 5 Febbraio CARNEVALE DEI BAMBINI a San Miniato basso ore 15:00; 17 Febbraio OMAGGIO A PINO DANIELE teatro a Corazzano ore 21:30; 19 Febbraio Il MERCATALE San Miniato centro storico ore 9:00; 19 Febbraio EGOLANTIQUARIA; 24 e 25 Febbraio AMANTI teatro a Corazzano ore 21:30; 26 Febbraio IL CARNEVALE DEI BAMBINI San Miniato centro storico ore 15:00; 26 Febbraio MERCATINO ANTIQUARIATO La Scala.

mercoledì 18 giugno 2014

Cena Collaborativa alla Cappellina

La cena alla Cappellina è nata lo scorso anno dalla necessità di creare un punto di incontro per le famiglie, i bambini, gli anziani, ecc nella zona de Le Colline. 
Da moltissimi anni in quella zona non c'era più un parco giochi e date le ristrettezze economiche del Comune, non c'era neanche la speranza che qualcuno lo costruisse.
 L'idea è nata durante una Consulta proprio alle Colline. 
Di conseguenza è stato chiesto il permesso al Comune, messo in sicurezza il giardino di Santa Maria al Fortino, ripulito, chiesto il permesso alla Misericordia, 
proprietaria della Cappella.
 Infine è stato proposto a tutti i cittadini di fare questa cena collaborativa, dove ognuno porta qualcosa da bere o da mangiare e dona un piccolo contributo per acquistare dei giochi da mettere nel giardino. 

Lo scorso anno, hanno aderito in tantissimi, sia dalle Colline, ma anche da tutta
 San Miniato, e poi da San Miniato basso, Ponte a Egola, Ponte a Elsa, ecc. 

Con la cena sono riusciti ad acquistare un'altalena e due molle. 

L'idea è quella di farla diventare un appuntamento fisso, che su tutto prevalga lo spirito con cui viene fatta, e cioè, al di là della raccolta fondi (che è importante in questo momento), soprattutto la voglia di stare insieme.


Nessun commento:

Posta un commento